LAUREA IN INFERMIERISTICA DAY

LAUREA IN INFERMIERISTICA DAY

BANDO “Premiazione laurea Infermieristica Day”

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Milano, Lodi, Monza e Brianza al fine di promuovere la qualità degli studi e delle ricerche in ambito infermieristico e premiare le Tesi di laurea più significative per la professione indice un concorso di premiazione delle migliori tesi di laurea in Infermieristica ed Infermieristica Pediatrica.

•    Requisiti di partecipazione
Alla premiazione possono partecipare tutti i laureati in Infermieristica ed Infermieristica Pediatrica che:
-    Abbiano discusso la tesi nelle sessioni di laurea nell’ anno 2018; 
-    Siano iscritti all’ Ordine delle professioni infermieristiche di Mi- Lo- Mb o che abbiano fatto domanda d’iscrizione entro la data di scadenza del bando.

•    Termini per la presentazione della domanda 

La domanda di partecipazione deve essere inviata all’ indirizzo mail formazione@opimilomb.it contenente un abstract della lunghezza massima di 4 pagine redatto su carta semplice entro le ore 18.00 del giorno 22 marzo 2019.
Il termine stabilito per la presentazione delle tesi è perentorio, pertanto non saranno presi in considerazione gli elaborati che, per qualsiasi ragione, saranno presentati al di fuori del termine stabilito.

•    Commissione Esaminatrice 
La commissione esaminatrice sarà composta dal Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche Mi-Lo-MB ed uno o più delegati, dei poli Universitari del territorio milanese e province di Lodi, Monza e Brianza, dove sia attivo il Corso di Laurea in Infermieristica ed Infermieristica Pediatrica. Il giudizio della commissione è insindacabile e non saranno ammessi reclami.
Graduatorie e premi.

La valutazione delle tesi sarà effettuata dalla Commissione Esaminatrice sulla base dei criteri definiti dalla stessa. 

-    Pertinenza allo specifico professionale; 
-    Originalità, profondità di contenuto e specificità;
-    Rigore nella metodologia di ricerca bibliografica;
-    Implicazioni per la pratica clinica e/o organizzativa.

Saranno individuati dalla Commissione Esaminatrice i primi tre elaborati, premiati applicando i criteri indicati con l’attribuzione di:

Euro 1000,00-1° classificato “Miglior tesi di Laurea in Infermieristica anno 2018”.
Euro 750,00 - 2° classificato “Miglior tesi di Laurea in Infermieristica anno 2018”.
Euro 500,00 - 3° classificato “Miglior tesi di Laurea in Infermieristica anno 2018”.

La commissione esaminatrice nella giornata del 29 marzo 2019 chiederà di riproporre i primi 20 elaborati di Laurea (per una durata max di 5 minuti cadauno) davanti alla comunità professionale, al termine delle esposizioni verrà data lettura dei nomi dei vincitori ed il Presidente dell’ Ordine degli infermieri Mi- Lo-Mb procederà alla premiazione ufficiale. Per eventuali chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria OPI Mi – Lo –MB nella persona della Dott.ssa Michela Trotta Tel. 02.59900154 oppure via email all’ indirizzo: formazione@opimilomb.it.